St Pauli-Paderborn 2-1: un altro importantissimo passo verso l'obiettivo!

31.03.2024 19:24 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Paderborn 2-1: un altro importantissimo passo verso l'obiettivo!

Vincere e ancora vincere: il St Pauli batte 2-1 il Paderborn a Millerntor e approfitta del contemporaneo pareggio dei cugini dell'Amburgo per portare ad 11 punti il vantaggio sul terzo posto, ora occupato dal Fortuna Düsseldorf, ovvero 11 punti sulla zona promozione. Un vantaggio importantissimo a 7 giornate dal termine, cioè con 21 punti ancora a disposizione. Tecnicamente facendone altri 11 l'obiettivo verrebbe raggiunto indipendentemente dal risultato delle altre squadre: si tratta cioè di vincerne 3 e fare due pareggi o vincerne 4 su 7: considerando che fino a questo punto del campionato, e sono passate 27 giornate, il St Pauli ne ha perse appena 2, si capisce come l'obiettivo sia quantomai alla portata dei pirati.

Dobbiamo poi contare che sia l'Amburgo che il Fortuna devono ancora affrontare l'Holstein Kiel, quindi i punti necessari potrebbero essere anche di meno, forse 8 oppure 9: in pratica 3 vittorie su 7 partite. 

Veniamo ad oggi, brevemente, ad un successo forse non roboante come quello delle due vittorie pre-sosta ma altrettanto pesante. Ci ha pensato Marcel Hartel a portare in vantaggio meritatamente dopo una prima mezz'ora condotta tutta dai padroni di casa ed è di Ritzka, recuperato solo all'ultimo momento da qualche noia muscolare, il gol della sicurezza. Sicurezza però venuta a meno con il gol di Grimaldi per gli ospiti al minuto 56' a riaprire teoricamente i giochi: lo stesso giocatore però appena 6 minuti più tardi si è fatto espellere per doppia ammonizione lasciando in inferiorità numerica il Paderborn. A quel punto di fatto è finito l'incontro e il St Pauli ha ripreso il volo interrotto solo dalla sosta per le nazionali.