St Pauli-Elversberg ore 13,30: ripartire e riconquistare la vetta

13.04.2024 22:04 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Elversberg ore 13,30: ripartire e riconquistare la vetta

Le concorrenti del St Pauli hanno vinto tutte e la sconfitta di Karlsruhe brucia ancora: tanti motivi per non disattendere i pronostici domani alle 13,30 a Millerntor contro la neopromossa Elversberg e tornare in vetta, momentaneamente occupata da Kiel con un punto in più dei pirati. L'avversario è insidioso ma non impossibile: dopo una grande girone di andata e una salvezza virtualmente acquisita l'Evelrsberg ha rallentato il passo, vincendo appena una della ultime 6 gare, perdendone 4 e pareggiandone una: cinque volte su sei senza segnare alcuna rete. 

Sarà quindi naturale attendere un avversario arroccato in difesa e pronto a ripartire in contropiede: sarà una partita meno facile di quanto si possa immaginare e servirà pazienza e sangue freddo. Mancherà Hauke Wahl espulso a Karlsruhe mentre rientreranno dalla squalifica Smith e Metcalfe. Treu e Afolayan dovrebbero accomodarsi regolarmente in panchina mentre restano fuori Zoller e Banks, lungodegenti. Problemi anche per Ahlers (problemi all'anca) e Boukhalfa (problema al ginocchio).

La partita di domani infine verrà usata dagli ultras di casa per ricordare Kiste, l'ultras recentemente scomparso che si era sentito male in viaggio verso 
Karlsruhe (link). Ci sarà una apposita coreografia per lui all'ingresso in campo e al minuto 27, dato che aveva 27 anni.