St Pauli-Magdeburgo 3-0: finalmente una partita perfetta!

14.08.2022 23:29 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Magdeburgo 3-0: finalmente una partita perfetta!

Eccola la partita perfetta, almeno la prima di questo campionato, il 3-0 al Magdeburgo. Partita in cui il portiere para, i difensori difendono, i centrocampisti pressano (e segnano) e gli attaccanti fanno gol. Dennis Smarsch mantiene la porta inviolata per la prima volta nel corso di questo campionato e per la terza volta (solamente) nel corso di questo anno solare. Anzi, se escludiamo l'ultima ormai inutile partita dello scorso campionato (2-0 contro il Düsseldorf lo scorso 15 maggio), l'unica "vera" partita terminata senza subire reti nel 2021è datata venerdì 18 marzo, 1-0 contro l'Heidenheim.

Smarsch titolare. Nonostante l'arrivo in settimana di un nuovo portiere (Sascha Burchert, link qui), Timo Schultz dà fiducia a Smarsch che lo ripaga con una grande parata ad inizio ripresa, quando con la punta delle dita riesce a deviare sul palo una potente conclusione del Magdeburgo da fuori area: è il secondo legno nel giro di pochi minuti (prima era arrivato un palo) ed è il canto del cigno degli ospiti.

La decide Eggstein. La partita parte subito bene per il St Pauli che dopo 3 minuti passa in vantaggio con Eggstein servito magistralmente da Paqarata: diagonale vincente. Passano 11 minuti e questa volta è il terzino greco Saliakas - uno dei peggiori nelle ultime partite - a confezionare un assist perfetto per la testa di Jojo che fa 2-0 (con la complicità del portiere avversario)

Tre legni. Come già detto il secondo tempo si apre con la reazione degli ospiti che si infrange per due volte sui legni (ma una travera l'ha colpita anche il st Pauli con Paqarada) però la chiude nel finale Marcel Hartel con un bellissimo colpo da biliardo che vale il 3-0 finale.

Da segnalare l'esordio tra le fila del St Pauli del difensore centrale David Nemeth, l'acquisto più costoso della recente campagna estiva dei pirati: sarà forse un caso ma proprio oggi i biancomarroni in difesa hanno sofferto molto meno del solito.