St Pauli-Jahn Regensburg: non facciamo scherzi!

01.04.2023 10:39 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Fabian Hürzeler
Fabian Hürzeler
© foto di FCSP

Oggi è il primo aprile, giornata anche in Germania dedicata agli scherzi ("Aprilscherz"): per il St Pauli però non è il caso di scherzare nell'impegno odierno casaligno contro lo Jahn di Ratisbona. 

Il calcio d'inizio con il Regensburg a Millerntor è previsto per le ore 13 ed assume particolare importanza alla luce del pareggio di ieri sera per 2-2 tra due delle formazioni che precedono i pirati, ovvero Dusseldorf e Amburgo, rispettivamente quarta e terza in classifica. Ora il terzo posto dista 9 punti ma con una gara in più per il St Pauli da giocare: i ragazzi di Fabian Hürzeler dovranno dimentarci di tutto quello sin qui fatto in queste prime otto giornate del 2023 e giocare con una fame di vittoria mai vista in questo campionato.

Un eventuale successo permetterebbe ai nostri beniamini di accorciare sull'Amburgo in vista del derby del 21 aprile e mettebbe al tempo stesso ai nostri cugini una pressione incredibile. Attenzione però: come per le scorse settimane, guai a sottovalutare l'avversario, molto bravo a chiudersi in difesa.

Infine sottolineamo che questa giornata è dedicata alla mobilità sostenibile: il St Pauli si recherà allo stadio con un autobus elettrico ed invita tutti i propri tifosi a lasciare a casa le proprie automobili e ad usare i mezzi di trasporto pubblici.