St Pauli-Arminia Bielefeld 2-1: vinciamo e ringraziamo Magdeburgo

29.04.2023 20:58 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Arminia Bielefeld 2-1: vinciamo e ringraziamo Magdeburgo

Va bene, benissimo. Contava tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive. Contava far sapere a tutti, a noi stessi in primis, che la magia del girone di ritorno non era finita. Contava far sapere che, ferie o meno, il St Pauli in versione 2023 ha ancora voglia di giocare, divertire e fare punti. Alla fine i tre punti sono arrivati contro un avversario, l'Arminia Bielefed, che dal paradiso Bundesliga si trova catapultato nell'incubo Serie C.

La loro motivazione oggi era indubbiamente più forte ma noi, come squadra, siamo stati più forti. Abbiamo giocato 75 minuti perfetti o quasi, come sottolineato da Hürzeler a fine partita, poi nell'ultimo quarto d'ora abbiamo tirato un po' i remi in barca e rischiato più del dovuto. Abbiamo subito il gol del 2-1 e sofferto fino alla fine: ci ha salvato Vasilij, il nostro portierone: va bene così, del resto anche lui fa parte della nostra rosa e avere un buon portiere non è mica una vergogna.

La notizia più bella di giornata però, come già detto a chi ci ha seguito nei nostri social, arriva da Magdeburgo, dopo gli antipatici cugini sono stati sconfitti per 3-2 e scivolano così a -4 dal secondo posto. Ok, ci siamo riavvicinati anche noi, a -6 da loro, ma con solo 4 partite ancora da giocare (e la trasferta sul campo della capolista Darmstadt al prossimo turno) è inutile farsi troppi sogni impossibili. Ce l'avremmo potuta fare ma è finita al Volksparkstadion.

Cerchiamo di andare avanti vivendo alla giornata, un passo alla volta, chiudere il campionato, concentrarci sulla festa delle Brigate Garibaldi (link), sul torneo dei club (link) e sulla programmazione della prossima stagione (link). Possiamo ripartire da alcuni validi giocatori presi quest'anno a parametro zero e con Irvine capitano. Va bene così, per oggi.