Posti in piedi non solo in Germania: anche Wembley apre

02.02.2023 20:57 di  Massimo Finizio   vedi letture
Wembley
TUTTOmercatoWEB.com
Wembley
© foto di Uefa/Image Sport

Solo la nostra bella penisola, con i problemi della nostra miope FIGC, resta con i suoi posti seduti da teatro, con le telecamere a circuito chiuso, i raggi X, fili spinati ed i cavalli di frisia nelle periferie delle aree sportive, i metal detector ed i controlli facciali modello astronauti in partenza per Marte. Purtroppo i tanti "incidenti autostradali" logorano e distruggono lo sport, infliggono come macete sullo sportivo e sul tifoso che invece vuole divertirsi.

Adesso anche gli inglesi guardano al nostro bel modello tedesco ed aprono ai posti n piedi che la Germania non ha mai chiuso, da questo anno stanno iniziando anche in Inghilterra, le riaperture dei posti in piedi anche negli stadi britannici. La prossima Finale di lega inglese tra il Manchester Utd e il Newcastle che si disputerà a Wembley il 26 febbraio prossimo, immediatamente dietro le due porte avrà due settori completamente posti in piedi come i vecchi tempi. 

I posti a sedere circa 450 sono stati rimpiazzati dai circa 880 posti in piedi che ciascuna tifoseria riceverà per i tifosi "più caldi". 

Wembley ci apparirà di nuovo quasi uno stadio normale, forse troppo poco, ma pur sempre un inizio, e grazie sempre alle lotte dei nostri Sankt Pauliani e delle loro associazioni (link).

Il Sankt Pauli un modello di vita e di Sport, che dio salvi il Sankt Pauli!