Il Werder rallenta e il Norimberga si ferma: davanti restano in 4

03.04.2022 16:17 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Sanktpauliani a Rostock
Sanktpauliani a Rostock
© foto di Emils Ille

Il St Pauli deve ancora riprendersi dalla brutta batosta di Rostock - sconfitta contro una Hansa modestissima ma senza mai tirare in porta a causa del catenaccio dei padroni di casa - ma dagli incontri della domenica arrivano notizie che lasciano ancora tutto aperto.

Il Werder Brema si è infatti inaspettatamente fatto fermare sull'1-1 al Werserstadion dal Sandhausen, andando addirittura in svantaggio: ora i biancoverdi hanno un punto in più della coppia Darmstadt-St Pauli e sabato prossimo a Millerntor si disputerà proprio il derby tra pirati e Werder. Non sarà la partita che deciderà il campionato ma, soprattutto per il St Pauli, sarà importantissima per mantenere intatte le speranze di promozione diretta.

Il Norimberga invece si è fatto superare dall'Heidenheim e resta a 46 punti, ovvero a -5 dal terzo posto occupato proprio dai ragazzi di Timo Schultz e consente proprio all'Heidenheim di conservare qualche speranza di agguantare i primi tre posti, grazie ai 45 punti al momento vantati in classifica.

Troviamo intanto lo Schalke a 50 a chiudere i quattro di testa (Werder 52, Darmstadt e St Pauli 51, Schalke appunto 50) e aspettiamo il recupero dell'Amburgo, sconfitto ieri dal Paderborn, a 42 punti con una partita in meno ma senza più alcuno scontro diretto in queste ultime 7 partite. I nostri cugini sono quelli che sulla carta hanno il calendario più facile ma mai dare nulla per scontato in questa pazza Zweite Liga.

Aggiornamenti dalla trasferta di ieri:  sull'autostrada Amburgo-Rostock ad un pontele forze dell'ordine hanno tolto ben 5 teste di maiali morti e cancellato varie scritte contro i biancomarroni. Per l'ordine pubblico c'era ben 1500 poliziotti provenienti da Berlino, Kiel, Magdeburgo ed Amburgo stess per prevenire scontri poi fortunatamente non verificatisi. Ci sono stati vari tentativi da parte dei "settori caldi" degli ospitanti per venire in contatto con i tifosi pirati ma nonostante la sconfitta sugli spalti la tifoseria più calda é stata quella dei biancomarroni.