I pirati stavolta creano la beffa

I nostri pirati stavolta la beffa la creano, ma basteranno ostinazione e fortuna venerdì nel derby contro l'Amburgo?
26.10.2020 12:53 di  Alessandro Gulberti   vedi letture
Zalazar festeggia il gol
Zalazar festeggia il gol
© foto di FC St Pauli

Che fig**a pazzesca! Dopo aver giocato di m* per 45 minuti, abbiamo acciuffato il pareggio!” (N.d.R.: citazione libera e a memoria dalla radiocronaca)

Queste ultime colorite espressioni pronunciate in diretta alla radio dall’estasiato telecronista pauliano presente allo stadio per la sfida col Darmstadt, riassumono adeguatamente la scorsa partita dal nostro punto di vista. Tanta fortuna ed un poco di ostinazione, hanno portato i Boys in Brown ad ottenere per calcio di rigore un improbabile punto fuori casa in inoltrata zona Cesarini (Zalazar al 95°).

Di certo Timo Schultz dovrà lavorare ancora molto coi ragazzi per arrivare ad una formula che garantisca più stabilità in difesa per ottenere almeno una salvezza senza troppi patemi d’animo. Continuiamo a tener incrociate le dita fino alla fine dunque, sinora il metodo pare funzionare! Infatti i Kiezkicker in questa stagione hanno segnato cinque dei dieci gol dopo il 77° minuto. Che magari la scaramanzia possa bastare venerdì per il derby cittadino in casa degli arcirivali dell’HSV, al momento primi in classifica a punteggio pieno?