Hürzeler e un esordio da urlo che mancava dal 2017

29.01.2023 15:53 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Hürzeler e un esordio da urlo che mancava dal 2017

Era dal 2017 che un allenatore del St Pauli non comnquistava la vittoria al proprio esordio sulla panchina dei pirati. Quella volta toccò ad Olaf Janßen che, come si dice in Italia, purtroppo non riuscì a mangiare il panettone e fu esonerato a dicembre. Questa volta è stato Timo Schultz a non mangiare il panettone e Fabian Hürzeler ne ha preso il posso, promosso da vince ad allenatore in campo.

Nella conferenza stampa post partita del Max-Morlock-Stadion il tecnico dei pirati ammette un po' di fortuna nell'essere riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio a dispetto di una prestazione non propriamente perfetta ma al tempo stesso rimarca la grande reazione nella ripresa. "Siamo stati in parte fortunati - spiega Hürzeler - avevo spiegato alla squadra che sarebbe stato importante vincere i contrasti e non sempre è accaduto nonostante il pressing. Siamo stati fortunati ad essere arrivati in vantaggio all'intervallo, poi nella ripresa siamo andati meglio anche se per la nostra imprecisione non siamo riusciti a mettere a segno la seconda rete. Però abbiamo dato tutto e sono molto felice per la squadra".

Un commento sui tre esordienti: "Mets è partito dall'inizio - prosegue il tecnico dei pirati -  ha una stazza importante, ha fatto molto bene e sono felice della sua prestazione. Afo rappresenta un'arma in più per noi con la sua velocità e creatività, ci consente di essere più variabili nelle situazioni di gioco. Maurides è importante sulle palle alte, a fare da sponda, a colpire di testa. Sono contento per le loro prestazioni".