Le plusvalenze di Bayern e Benfica ? I loro 300.000 e 270.000 soci!

09.03.2023 22:39 di  Redazione StPauli   vedi letture
Le plusvalenze di Bayern e Benfica ? I loro 300.000 e 270.000 soci!

Si parla molto da ieri sera delle associazioni che sono arrivate ai quarti di Champions ma nessuno purtroppo racconta la verità. La verità in vece è che sia il Benfica (link) sia il Bayern di Monaco (link) hanno le loro plusvalenze nei loro soci che accarezzano, coccolano e sostengono al contrario di quello che fanno le nostre imprese fallimentari in Italia. E se parliamo di plusvalenze anche loro le fanno, se pensiamo che solo il Benfica ha venduto giocatori negli ultimi anni del suo vivaio incassando una manovra economica dello stato equivalente ad oltre 1 Miliardo di euro e spendendo solo 300 milioni circa possiamo capire che il loro lavoro lo fanno bene oltre al valore dei soci che li seguono ed accompagnano sempre.

Lo stesso vale per l´Ajax, modello tedesco del Bayern di Monaco e dello stesso Bayern che vince la Champions nel 2020 con una squadra giovane e con oltre 6 giocatori cresciuti nel proprio settore. 

Il Bayern ha la piu grande base societaria del mondo: sono quei 300.000 che sostengono la loro associazione sportiva che consta di varie sezioni come gli scacchi, il calcio maschile e femminile, la pallacanestro, ginnastica, pallamano, tennis da tavolo (ping pong). Inoltre, come tutte le associazioni sportive tedesche, ha una grossa sezione arbitrale; ed ancora bocce e tante altre. 

Quando fai sport prima di tutto, poi fai anche il bilancio (viene da sè): anche in questo il Bayern é primo al mondo. Sono oltre 30 anni che il loro bilancio non solo non è mai in rosso ma è anche il migliore al mondo: evviva lo sport! Ancora una volta spieghiamo che il capitale non vince. 

Nota di cronaca: durante la partita i tifosi del Bayern hanno solidarizzato con il loro non certo amici del Francoforte ai quali il governo italiano non ha permesso di seguire la propria compagine in terra vesuviana. Noi prendiamo atto della loro critica e la riportiamo nuda e cruda cosi come la hanno presentata i tifosi del Bayern durante la partita.